VENDITA VINI PIEMONTESI

La vendita online di vini piemontesi è una delle grandi specialità di Lorenzo Amedeo Marchi. Una delle più grandi tradizioni enologiche della nostra Italia è di casa presso la nostra azienda.

Acquista la bottiglia che più gradisci tra un’ampia scelta di vini rossi e bianchi, tutti d’eccellente qualità, ideali per regali e per degustazioni personali.

Vendita Vini Piemontesi: Barolo, il classico per eccellenza. Un vino rosso… regale

Il Barolo è uno dei vini rossi più apprezzati nella nostra tradizione, il vero Principe della tavola proveniente dalle colline piemontesi.

L’uva matura tardivamente verso la fine di ottobre, peculiarità che rende unico questo nettare che da secoli delizia i nostri palati. Grappoli di forma allungata e piramidale, di un colore blu intenso che tende al grigio grazie all’abbondante cera che riveste gli acini.

Il Barolo è prodotto al 100% con uve provenienti da vitigni Nebbiolo ed è realizzato esclusivamente in alcune zone della provincia di Cuneo, a cominciare dal comune che ha conferito il nome a questo prodotto eccezionale. Le langhe sono il territorio naturale da cui nasce il Barolo: clima fresco e salubre, la quota giusta, precipitazioni adatte per realizzare un prodotto speciale.

Le sue caratteristiche organolettiche sono davvero apprezzabili: di colore rosso granato con riflessi aranciati, intenso e persistente all’olfatto, componenti dure equilibrate con quelle morbide.

Il Barolo è il vino di Camillo Benso Conte di Cavour e di Giulia Colbert Falletti, nobile che offrì il Barolo al Re Carlo Alberto.

Vendita Vini Piemontesi: Barbaresco, la tradizione sulla tua tavola

La tradizione delle grandi uve piemontesi, prestigio, eleganza ed emozioni uniche: il Barbaresco è tutto questo, in un unico bicchiere.

Viene realizzato unicamente con uve del Nebbiolo ed è stata una delle prime denominazioni riconosciuta in Italia.

Il Barbaresco si sposa alla perfezione con arrosti, bollisti misti, selvaggina e formaggi. Rosso granato, dall’odore intenso e caratteristico, un sapore asciutto e armonico, un invecchiamento di almeno 26 mesi per offrire al tuo palato un vino rosso davvero unico.

Vendita Vini Piemontesi: Barbera d’Asti, il vino rosso di classe per i tuoi pasti

Il Barbera è un vino rosso che può essere assaporato quotidianamente, ideale per chi ama i vini mediamente complessi e ben strutturati. È perfetto per essere accompagnato da primi piatti a base di funghi o salsiccia, carne suina alla brave, a formaggi stagionati.

Il Barbera nasce sulle colline della langhe, realizzato con l’uvaggio che porta il suo nome. Va degustato senza invecchiamento, versione apprezzatissima anche sulle più importanti tavole internazionali.

Un classico vino rosso da pasto, assoluto protagonista di pranzi e cene degli italiani. Lorenzo Amedeo Marchi è tra i principali venditori online di Barbera d’Asti, uno dei grandi classici vini piemontesi: lo proponiamo nell’esclusiva Magnum da 1,5 litri.

Vendita Vini Piemontesi: Nebbiolo d’Alba, il vino rosso delle nebbie

Il Nebbiolo d’Alba è un vino rosso alla moda, dai toni importanti, capace di resistere al tempo. Dal colore rosso granato impeccabile, unisce i sentori fruttati del lampone, del geranio e della fragolina selvatica a quelli della cannella e della vaniglia. Alcool, acidità ed estratto creano sensazioni di armonia ed eleganza fornendo un sapore secco che si avvale di una struttura notevole.

Il Nebbiolo d’Alba è conosciuto anche come “vitigno delle nebbie” per il suo ciclo vegetativo così lungo che i grappoli maturano quando i dorsi collinari sono già contornati dai banchi nebbiosi dell’autunno.